Partecipa
Massimo Masotti è Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Riceve l'Onorificenza durante la cerimonia ufficiale di Investitura presso la Prefettura di Forlì-Cesena
Massimo Masotti, titolare dell'azienda agricola Fattoria Ca' Rossa, ha ricevuto, il 2 Giugno 2008, il titolo onorifico di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
La prestigiosa onorificenza è stata conferita al sig. Masotti, presso la Prefettura di Forlì-Cesena, durante una cerimonia di investitura ufficiale celebrata dal Prefetto di Forlì-Cesena, il dott. Angelo Trovato.
Il 18 Maggio 2004, al sig. Masotti era stata conferita, durante una cerimonia di investitura ufficiale presso la Prefettura di Forlì-Cesena, l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dalle mani del prefetto dell'epoca Salvatore Montanari.
Istituita con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), il titolo di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il primo fra gli Ordini nazionali ed è, di norma, destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".
Questo ordine viene utilizzato per dare uno speciale riconoscimento a coloro che abbiano speciali benemerenze nei confronti della Nazione. Il Capo dell'ordine è il Presidente della Repubblica. L'Ordine è diretto da un Consiglio composto di un cancelliere, che lo presiede, e di sedici membri.
Le onorificenze vengono conferite con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta e consiglio del Presidente del Consiglio dei Ministri, consultata la Giunta dell'Ordine.
La decorazione di Ufficiale per gli uomini consta di:
- una croce, da appuntare al lato sinistro del petto;
- un nastro, con i colori dell'ordine di 37 mm di altezza, le due liste laterali di rosso di 3 mm ciascuna, poste come quelle della prima classe.