Cocktail di primavera: fragole e Albana spumante

Cocktail di primavera: fragole e Albana spumante

Golosità di maggio per un'iniezione di gusto e buon umore

Cocktail di primavera: fragole e Albana spumante

Spumante e fragole, ecco gli ingredienti segreti per il buon umore. Da sempre maggio è il mese delle fragole e da qualche anno è anche il mese dedicato all’Albana di Romagna. In tempi di lockdown e di uscite di casa contingentate un sorso di primavera e un anticipo d’estate arrivano proprio da questi due ingredienti, mixati con gusto e freschezza nel nostro calice.

Avete mai assaggiato un cocktail di Albana spumante e fragole? Goloso aperitivo o sfizioso dopocena, lo spumante con le fragole è una bevanda facile da preparare e di sicuro effetto. Ora lo possiamo gustare nelle nostre case rendendo speciale una serata in compagnia del nostro partner o in famiglia, ma tra qualche settimana speriamo di condividerlo con gli amici brindando al ritorno alla normalità.

Scopriamo insieme come si prepara il cocktail con lo spumante di Albana e la fragole della Romagna. Per prima cosa occorre lavare bene le fragole. Poi bisogna tagliarle a metà e frullarle in un mixer. Versate la purea ottenuta in dei bicchieri, se avete dei flute ancora meglio. Aggiungete lo spumante di Albana e il gioco è fatto! Se non vi piacciono i semini, potete filtrare la purea di fragole con una garza.

Nella preparazione di un cocktail è sempre bene ingredienti di ottima qualità per valorizzare il risultato: scegliete le fragole della Romagna da mixare alla nostra Albana di Romagna spumante Placidia Brut!