Partecipa
Fattoria Ca' Rossa
Entusiasmo, impegno e rispetto per la Natura:
la ricetta segreta dei nostri vini.
Situata tra le verdi e rigogliose colline di Bertinoro, nella provincia di Forlì-Cesena, l'azienda agricola Fattoria Ca' Rossa appartiene, da tre generazioni, alla famiglia Masotti, da sempre dedita con grande passione alla viticoltura e all'olivicoltura.
I terreni di Fattoria Ca' Rossa si estendono per 12 ettari sui colli di Bertinoro.
Grazie ad una posizione geografica ideale, luminosa e ben esposta ai caldi raggi del sole nella stagione estiva, irrorata dalle fresche rugiade e dalle piogge nei momenti vegetativi più opportuni, Fattoria Ca' Rossa è diventata, nel tempo, un punto di riferimento della viticultura romagnola e dell'olivicoltura.
Entusiasmo, impegno e rispetto per la Natura sono ingredienti indispensabili per ottenere vini di grande qualità. Ogni giorno Fattoria Ca' Rossa lavora per rispettare le caratteristiche e le specificità del territorio in cui sorge, conferendo ad ogni prodotto un carattere ed una nota di inconfondibile e peculiare tipicità romagnola.
A Fattoria Ca' Rossa sono le stagioni a dettare i ritmi della produzione. In ogni periodo dell'anno i vigneti richiedono cure e attenzioni specifiche, per consentire alle gemme di schiudersi lentamente lasciando il posto ai grappoli e alle uve che verranno.
La raccolta viene effettuata manualmente, prestando sempre massima attenzione al periodo e alla maturazione delle uve. Grazie a questi specifici accorgimenti e alla naturale e redditizia generosità dei terreni, l'uva consente di ottenere un ottimo vino, evitando l'impiego di additivi e sostanze chimiche contaminanti e mantenendo inalterati la romagnolità e il carattere di ciascuno dei vitigni coltivati.
Per garantire ad ogni vendemmia standard qualitativi sempre eccellenti, abbiamo scelto di limitare e contenere i livelli produttivi. Il raccolto annuale è il frutto dell'accurata vinificazione di uve provenienti esclusivamente dai vigneti di Fattoria Ca' Rossa, combinando sapientemente innovazione tecnologica e rispetto per le tecniche di coltivazione tradizionali.
I prodotti oggetto di vendita al pubblico provengono dai terreni di proprietà dell'azienda agricola.