I vini di Fattoria Ca' Rossa premiati alla Festa Artusiana di Forlimpopoli

I vini di Fattoria Ca' Rossa premiati alla Festa Artusiana di Forlimpopoli

I vini di Fattoria Ca' Rossa premiati alla Festa Artusiana di Forlimpopoli

In occasione della VI edizione della Festa Artusiana di Forlimpopoli, i vini di Fattoria Ca' Rossa hanno ricevuto premi prestiogiosi e riconoscimenti. 

A "Ripagrande" Sangiovese di Romagna D.O.C. Riserva 2000 di Fattoria Ca' Rossa è stato assegnato il Premio del Pubblico come Miglior Vino Rosso.

A "Selva Ghino" Trebbiano Forlì IGP 2001 è stato conferito il Premio del Pubblico come Miglior Vino Bianco.

Con la Festa Artusiana, che si organizza ogni anno dal 1997, dal penultimo sabato di giugno per nove giornate consecutive, Forlimpopoli si propone di rivivere il gusto per la ricerca dei sapori e delle antiche tradizioni locali.

La festa rende omaggio al concittadino più illustre di Forlimpopoli, Pellegrino Artusi, padre indiscusso e fondatore della cucina italiana moderna. A più di un secolo di La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene, la pubblicazione che raccoglie oltre 700 ricette storiche, Pellegrino Artusi rappresenta un'autorità ed una pietra miliare nella cultura del cibo, non solo in Italia. 

La Festa Artusiana si svolge nel cuore della città di Forlimpopoli, animata da una serie di spettacoli, rassegne, itinerari gastronomici, degustazioni e incontri. Il centro storico, dominato dalla suggestiva rocca trecentesca, si trasforma per l'occasione in un ristorante a cielo aperto, dove le strade vengono ridenominate e i vicoli e le piazze diventano le tappe di un vero e proprio viaggio gastronomico tra i sapori e i profumi della tradizione romagnola. 

Durante la manifestazione vengono assegnati numerosi premi, fra cui il Premio Artusi e il Premio Marietta, e alcuni premi speciali, come quelli vinti da Fattoria Ca' Rossa. 

Con la Festa Artusiana Forlimpopoli si trasforma dunque, per dieci giorni, nella capitale del mangiar bene e della cultura gastronomica, anche grazie alla collaborazione di Casa Artusi, il primo centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina domestica.