Partecipa
Un cocktail per l'estate: il Roxy Apple Julep
Il Sangiovese che vo fa' l'americano per gustare il rosa della vita
Che ne dite di un altro cocktail di vino firmato Fattoria Ca' Rossa? Se vi sono piaciuti i nostri cocktail Placidinho (scoprilo qui) e Fragolito (scopri la ricetta) a base di Albana spumante, è ora di esplorare un altro dei nostri vini in una veste sorprendente.
Avete mai pensato di bere un cocktail seducente a base di Sangiovese? Bene, è arrivato il momento di farlo liberando la mente per scoprire come questo vitigno possa sorprendere anche dentro un bicchiere diverso dal tradizionale calice di vino.
Rullo di tamburi... ecco la ricetta del nostro Roxy Apple Julep, ispirato al cocktail molto apprezzato nel sud degli Stati Uniti d'America e rivisitato in salsa romagnola.
Gli ingredienti sono facili da trovare: occorrono 10 centilitri di Sangiovese rosato Roxy, 30 centilitri di succo di mela, 6 foglie di menta, un rametto di menta o una fetta d'arancio, ghiaccio.
Il procedimento: prendete un shaker e mixate il succo di mela con le foglioline di menta. Aggiungete il vino, il ghiaccio e mescolate. Guarnite con un rametto di menta o una fetta d'arancio e cin cin!
Bevete in compagnia e tornate a essere felici più di prima!