Partecipa
Un cocktail per l'estate: il Mufit Summer Style
La Malvasia si tuffa nella frutta per un sorso rinfrescante
L'estate è iniziata ufficialmente, è tempo di un altro cocktail a base di vino firmato Fattoria Ca' Rossa! Dopo il Placidinho (scoprilo qui), il Fragolito (scopri la ricetta) a base di Albana spumante e il Roxy Apple Julep (scoprilo qui) che ne dite di passare a un'interpretazione sbarazzina della nostra malvasia Mufit?
Gli ingredienti necessari per questo cocktail sono l'emblema dell'estate! Prendete due meloni da 1 kg ciascuno, 600 grammi di cocomero maturo, 70 grammi di zucchero vanigliato, qualche fogliolina di menta e, naturalmente, una bottiglia di Mufit.
Siete pronti? Allora iniziamo! Con un apposito scavino fate alcune palline con la polpa del primo melone e fate altrettanto con quella della quantità di cocomero a disposizione. In un recipiente frullate la polpa del secondo melone insieme alla polpa rimanente del cocomero e allo zucchero vanigliato. Disponete le palline preparate in precendenza sul fondo di una boule di vetro e usando un filtro molto fine versatevi sopra il frullato ottenuto a partire dal secondo melone. Aggiungete qualche fogliolina di menta e lasciate in frigo per un'ora. Al termine dell'ora stappate la bottiglia di malvasia Mufit e versatela dentro la boule mescolando lentamente per qualche minuto.
Rullo di tamburi... ecco a voi il Mufit Summer Style, cocktail estivo di vino e frutta da godersi per iniziare con il piede giusto la stagione più bella e calda dell'anno!
Bevete in compagnia e tornate a essere felici più di prima!