Partecipa
Oroscopo del Vino 2021
A ogni segno il vino giusto per un anno di riscatto
Anche per il 2021 torna il nostro oroscopo del vino! Diciamolo subito, per dimenticare questo 2020 forse non basta una buona bottiglia, dovremo come minimo attaccarci a una damigiana… Incrociando le dita e toccando tutto ciò che è lecito toccare, speriamo che il nuovo anno ci ripaghi con gli interessi delle fatiche, delle incognite e delle difficoltà del 2020. Nel frattempo lasciamo parlare il calice e scopriamo quale può essere il vino giusto per brindare a un 2021 di riscatto e serenità!
Ariete
L’anno comincerà in salita, ma prima del giro di boa arriveranno soddisfazioni inaspettate in ambito lavorativo. E’ l’anno giusto per accettare una nuova sfida mettendosi in discussione e lasciandosi sedurre dalle nuove opportunità. Il vino della svolta è il Roxy, un sangiovese in rosa con cui guardare con ottimismo il futuro.
Toro
Chi l’ha detto che si accontenta gode? Questo proverbio starà davvero stretto ai nati sotto il segno del Toro, che per il 2021 sono in cerca di rivincite in campo sentimentale e personale. Un nuovo amore, una passione ritrovata, una sfida che ritorna dal passato ma che ora può essere affrontata con successo. Nel calice spazio alle bollicine di Placidia brut, la giusta effervescenza per un anno di cambiamenti.
Gemelli
Il 2020 non è stato così terribile per i Gemelli, che grazie al loro atteggiamento equilibrato hanno saputo trovare attimi di felicità anche nei momenti più burrascosi. Questa dote preziosa dovrà essere rispolverata nel 2021, un anno altalena tra attimi di pura gioia e situazioni impegnative che richiederanno una discreta dose di ottimismo. La bottiglia da stappare è il Sangiovese 735.
Cancro
Portafogli pieno e cuor contento: il 2021 sembra essere l’anno del Cancro, che finalmente potrà coronare alcuni sogni rimasti troppo a lungo nel cassetto. Vento in poppa e sguardo fiero, sarà un anno da ricordare! Nella vostra cantina non fare mancare mai l’oro giallo dell’Albana Placidia!
Leone
Pazienza, tenacia e grinta. Servirà la politica dei piccoli passi per tirare fuori tutto il positivo possibile dal 2021. La felicità è alla vostra portata, ma per raggiungerla servirà saper attendere il momento giusto per coglierla e condividerla con chi vi sta più a cuore. Nel frattempo assaporate con calma una bella bottiglia di Ripagrande, vino signore del tempo!
Vergine
Se il 2020 è stato una tempesta, il 2021 non sarà certo una passeggiata. L’animo inquieto con cui avete finito l’anno bisestile continuerà a tenervi in fibrillazione per buona parte del 2021. Un consiglio: state il più possibile all’aria aperta, respirate e almeno una volta alla settimana gustatevi un bicchiere di Selva Ghino, il vino della luce e dei profumi di primavera.
Bilancia
La salute sarà la parola del vostro 2021. Dovrete fare i conti con qualche acciacco o imprevisto non preventivato, ma alla fine tutto si aggiusterà e imparerete anche a prendervi maggiormente cura di voi stessi. E se una mela al giorno toglie il medico di torno, un calice di Cesubeo al dì vi farà superare ogni problema.
Scorpione
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Sembra un proverbio inventato appositamente per voi, che davanti alle situazioni difficili sapete tirare fuori energie impensabili. Così dopo un 2020 su di giri, il 2021 vi regalerà un po’ di pace in più, ma anche qualche sfida in cui saprete rispondere nel migliore dei modi. Il vino con cui affrontarle? Il Cavalcaonte, una Barbera di grande carattere e personalità.
Sagittario
Amicizia, amore, avventura: il trittico del 2021 per chi è nato sotto questo segno promette davvero bene. All’orizzonte non si intravedono nubi, navigate dolcemente con un buon calice di Mufit che vi accarezza il palato e il cuore.
Capricorno
Ahi ahi ahi! La fortuna sembra voltare le spalle ai Capricorni nel corso del 2021. Imprevisti, delusioni, affanni e malanni: il nuovo anno sarà un vero e proprio tiro al bersaglio, starà a voi schivare i colpi della malasorte e riuscire a trovare occasioni per sorridere nonostante tutto. Un buon calice dolce di Brunoro vi aiuterà a lenire piccole e grandi ferite.
Acquario
Primavera super, estate così così, autunno in ripresa e inverno da dimenticare. Sarà un anno in altalena per gli Acquari di ogni età, che dovranno affrontare ogni momento con il giusto spirito. Servirà grande equilibrio, lo stesso che caratterizza il Sangiovese Artusiano, il vino da cui non potranno staccarsi.
Pesci
Un anno super, sotto ogni profilo e contro ogni pronostico. Sono acque felici quelle in cui nuoteranno i pesci in gran parte del 2021, anche le (poche) correnti gelide che arriveranno all’improvviso non costituiranno un problema. Il passito di Albana AAA scandirà giornate dolci e piacevoli.